Outlook di settore

  • A dispetto della crisi, le donne non rinunciano alla spesa per la propria bellezza: il settore beauty e cosmesi è quello che ha meno risentito dei grandi scossoni cui è soggetta ultimamente l’economia italiana.
  • Se l’abbigliamento registra una significativa flessione, make-up e trattamenti spa non sono percepiti come superflui, anzi stanno facendo registrare interessanti incrementi, sia di clientela che di fatturato.
  • Si può rinunciare a tutto, ma mai a sentirsi belle perché gran parte della nostra autostima dipende da quanto combaciano ciò che sentiamo di essere con quello che desideriamo essere.
  • La grande sfida sta nel far coincidere questi due universi e un grande aiuto ci è offerto proprio dalla cosmesi che ci permette di avvicinarci all’immagine ideale che si ha di noi stessi.

Il progetto Nails Cube

Il nostro Progetto prevede la realizzazione di un nuovo Canale di Vendita, attraverso l’apertura di alcuni “NAILS CUBE”, utilizzando un’innovativo “stand-bar” di dimensioni contenute, dove poter eseguire tutte le tipologie di Trattamenti di Manicure, senza prenotazione, in poco tempo, con qualità, metodo, igiene ed a costi contenuti.

Desideriamo introdurre in Italia un concept già molto diffuso all’estero, un nuovo modo di utilizzo e fruizione dell’estetica dedicati alle mani: l’Urban Beauty, la Bellezza in 30’ e senza prenotazione.

Gallerie di Centri Commerciali, Department Stores, Aeroporti, Fiere: verranno utilizzati quegli spazi e quelle occasioni d’acquisto, caratterizzati da una “alto traffico” di consumatori, per posizionare i nostri “NAILS CUBE” offrendo ai gestori di questi canali l’opportunità di migliorare la qualità del servizio offerto ai loro Clienti / Visitatori;
Il Progetto sino ad oggi si è sviluppato attraverso l’apertura di alcuni NAILS CUBE a gestione diretta (Company Store); ad oggi ne abbiamo 3 in attività: Ipercoop di Peschiera Borromeo, Centro Ikea Lugano Sud ed Orio Center a Bergamo; questi primi due anni di attività ci hanno consentito di mettere a punto i dettagli operativi del Format, di verificare differenziate Location, la tipologia ed il pricing dei Trattamenti e, per finire, la vendita diretta di prodotti specifici dedicati.