Il settore nail non conosce battute d’arresto. La moda delle unghie e delle mani curate resiste ai cambiamenti e alle congiunture economiche: le donne non possono più farne a meno. I servizi nail sono diventati un momento irrinunciabile di bellezza e relax. Gli operatori del beauty lo sanno, ma dovrebbero anche sfruttarne le opportunità di business. Oggi c’è un sistema facile, veloce e già pronto, “chiavi in mano”: si chiama NAILSCUBE. Enrico Rossini, Managing Partner della Retail Invest, la società che ha creato questo progetto, ci spiega cos’è il NAILSCUBE, come funziona e quali sono le opportunità di business.

Cos’è esattamente il NAILSCUBE?
Enrico Rossini – NAILSCUBE è una piccola spa dedicata alla cura e alla bellezza delle mani, che si può aprire nelle gallerie dei centri commerciali, negli aeroporti, nei department store. È pensata per quelle donne che “vanno sempre di corsa”. NAILSCUBE è un nails-bar di grande design e impatto, dove è possibile offrire una manicure professionale, anche senza appuntamento, in poco tempo ma con trattamenti di grande qualità.

Chi può aprire un NAILSCUBE?
Per aprire un NAILSCUBE bisogna avere gli stessi requisiti professionali necessari per aprire un centro estetico: quindi aver superato gli esami del 4°anno (specializzazione) e avere l’attestato tecnico professionale di estetica.
Quali servizi offre il NAILSCUBE?
Nei nostri NAILSCUBE le professioniste eseguono tutti i trattamenti dedicati alla cura ed alla bellezza delle mani : dalla semplice manicure, al semipermanente, fino alla ricostruzione. Le nostre clienti si affidano a noi anche per dei consigli su percorsi specifici di rinforzo e di rinvigorimento delle unghie.

Il settore nail in questi anni non ha conosciuto flessioni: pensi che il NAILSCUBE possa essere una buona opportunità per gli operatori della bellezza anche nel prossimo futuro?
Assolutamente si : NAILSCUBE rappresenta a mio avviso, un’interessante integrazione, dedicata e specialistica, per chi già si occupa di beauty ! È immediata la sinergia esistente tra i trattamenti di manicure e la cura e la bellezza del corpo, dei capelli, della persona in generale. E in futuro questa integrazione diverrà sempre più stretta e profittevole.

a cura della redazione di MONITOR